Hai individuato il o la personal trainer del cuore ma non hai modo di raggiungerle il suo studio? Hai dovuto cambiare città ma non vuoi lasciar chi ti ha seguito fino ad ora?
Non rimandare l’inizio del tuo percorso verso il benessere: usa il servizio di coaching online.

Non importa che tu voglia eseguire il tuo allenamento in casa o portare il tuo programma di esercizi in palestra: il coaching online è un servizio personalizzato e adattabile alle tue esigenze tanto quanto un regolare contatto con il tuo PT.

A chi si rivolge il coaching online?

Se hai già avuto esperienza in palestra e dimestichezza con gli esercizi e la loro corretta esecuzione, potresti essere un ottimo candidato per il coaching online. Questo perché il personal trainer non avrà modo di seguire l’allievo nella messa in pratica dell’allenamento e quindi correggere eventuali errori di postura o di esecuzione.

Alcuni PT, proprio per questa ragione, chiedono all’allievo di realizzare dei brevi video durante il workout, così da poterli visionare in un secondo momento e dare suggerimenti su come perfezionare la tecnica.
Puoi tuttavia richiedere il coaching online anche se non hai esperienze precedenti: il professionista che scegli saprà comunque trovare una soluzione adatta a te.

come funziona il coaching onilne

Il coaching online può risolvere problemi logistici come la mancanza di tempo o la distanza dal proprio PT di fiducia

Come funziona il coaching online?

Di norma il coaching online si svolge tramite due modalità principali: scegliendo un percorso personalizzato o scegliendo un pacchetto più o meno standard.

Nel primo caso il Coach online avrà ben chiaro il quadro di partenza del suo allievo: non solo la situazione di partenza acquisendo dati tramite colloqui, questionari e se necessario foto, ma anche dei suoi obiettivi.
Le informazioni raccolte servono sia per stabilire le attività da seguire ma anche per monitorare i risultati con il passare del tempo. Normalmente chi fornisce il servizio è, in questo caso, reperibile in qualsiasi momento per poter aiutare l’allievo o chiarire ogni dubbio.

Nel caso di un pacchetto standard, è l’allievo a stabilire quale tipologia di proposta è quella che più risponde alle sue esigenze tra quelle già approntate a livello di programma. Questa seconda opportunità è però consigliabile a chi ha già dimestichezza con il mondo della palestra e dell’alimentazione (qualora il piano preveda anche questo tipo di consulenza) e sappia come seguire un piano e ben eseguire gli esercizi.

addominali donna\

Se hai già dimestichezza con gli esercizi sei pronto per un’esperienza di coaching online

Daniela Bellavia, PT e coaching online

Tra i servizi offerti da Daniela Bellavia, Personal Trainer e Welleness coach presso il Centro Clinico Eden (via Attanasio Natale, 47, Catania), vi è il coaching online e la consulenza alimentare.
Entrare in contatto con Daniela è davvero semplice: basta una chiamata di presentazione, gratuita, e una videochiamata su Skype.
La prima telefonata ha una durata media di quindici e il suo scopo è quello di iniziare a conoscersi e capire gli obiettivi di chi richiede il servizio.
Una volta stabilita una direzione, il coloquio su Skype che segue, di quaranta minuti circa, serve per valutare insieme a Daniela un’altra serie di dati importanti, che vanno dallo stile di vita, allo sport praticato, alle abitudini alimentari, a misure come peso e circonferenze.
Dopodiché non dovrai far altro che consultare la tua mail o contatto Whatsapp: ti arriverà tramite posta il tuo piano di allenamento e il piano alimentare.

Periodicamente, poi, verranno fissati dei colloqui in videochiamata di circa trenta minuti per verificare insieme all’andamento dell’allenamento e i risultati ottenuti, chiarire perplessità ed eventualmente apportare qualche modifica ai piani.

Quali sono i vantaggi? Puoi scegliere di fissare la chiamata all’orario che ti viene più comodo, e altrettanto il contatto tramite Skype, e avere un servizio di personal training e una consulenza personalizzata e funzionale senza allontanarti da casa tua.
Che aspetti? Il tuo benessere potrebbe già cominciare ora!