Sala Pesi – Body Building

Cos’è il “Body Building”?
Erroneamente anche chiamato da molti come “Palestra”, significa letteralmente “costruzione del corpo” e ad esso si associano tanti pregiudizi causati anche da una cattiva pubblicità che negli anni ha preso piede, creando disinteresse/paura soprattutto nel pubblico femminile.
In realtà questa attività, racchiude un mondo affascinante che non permette solo l’aumento delle masse muscolari, ma anche e soprattutto la corretta gestione della massa grassa e di quella magra, il controllo posturale, la proporzione dei singoli distretti muscolari, nonché benefici in termini di resistenza cardio-vascolare e respiratoria.
L’allenamento in sala pesi permette di controllare il proprio peso corporeo, migliorare le forme e ridurre la percentuale di grasso superfluo.
L’allenamento con i pesi è consigliato a chiunque, uomini e donne, essendo molto versatile e indirizzata a molteplici obiettivi e dunque NON SOLO ALLA CRESCITA ESPONENZIALE DELLA MASSA MUSCOLARE.
Quindi, lavorare in palestra, con un allenamento specifico con i pesi, permetterà di raggiungere i vostri obiettivi prefissati, ovvero il miglioramento del tono muscolare e il dimagrimento.