Le testimonianze

Ricordo ancora il giorno in cui mi decisi a prendere il telefono e mandare il mio primo messaggio a Daniela Bellavia. Avevo iniziato le mie prime attività sportive all’età di 7 anni e fino ai 23 non avevo mai smesso di allenarmi (nuoto, calcio, arti marziali). Gli impegni universitari e di vita quotidiana mi portarono ad interrompere tutto e passare 6 lunghi anni in completa inattività, ritrovandomi alla soglia dei 30 in condizioni atletiche e fisiche a dir poco discutibili. La prima volta che incontrai Daniela, probabilmente abituato a ragionare come uno sportivo, sopravvalutai le mie condizioni atletiche e dichiarai di volermi dedicare al calisthenics (disciplina alquanto faticosa e che richiede un’ottima preparazione fisica). La prima cosa che notai fu che Daniela non batté ciglio durante la valutazione di base, nonostante, col senno di poi, credo che avesse già intuito che realmente non potessi essere in grado di fare quanto affermassi. I primi mesi di allenamento furono durissimi e dovetti scontrarmi con la realtà dei fatti; avevo perso gran parte delle mie capacità e non ero in grado di fare nulla di ciò che sperassi e avessi sognato guardando video su youtube. In questo Daniela non è stata soltanto una personal trainer, ma una vera e propria mentore e compagna di viaggio trasformativo. Descriverò alcune delle caratteristiche che la contraddistinguono:
- Professionalità: Credo che questo sia il requisito necessario ma non sufficiente per un professionista di questo settore. Daniela ha tutti i titoli, e anche più, per poter svolgere questa professione. Cosa per niente irrilevante in un mondo in cui l’improvvisazione e la mancanza di conoscenza teorica e pratica è all’ordine del giorno.
- Flessibilità: Daniela è riuscita a venirmi incontro in qualsiasi modo e riesce ad adattarsi alle situazioni più disparate. Allenamenti ad orari assurdi, in condizioni metereologiche precarie e location più disparate.
- Capacità di improvvisazione: Quando non è stato possibile utilizzare una panca piana, piuttosto che qualsiasi altro attrezzo ufficiale, Daniela è stata in grado letteralmente di inventare una strumentazione fai da te per permettere a quel gruppo muscolare di lavorare correttamente. La conoscenza dell’anatomia e della biomeccanica da parte sua, mi han permesso di potermi allenare anche in assenza di tutta la strumentazione adeguata.
- Suddivisione del raggiungimento obiettivi finali per step: una delle qualità più importanti di un personal trainer dovrebbe essere quella di saper come far raggiungere i propri obiettivi ai suoi allievi. Niente di più facile quando l’allievo è subito in grado di compiere un movimento o acquisire una data abilità. In Daniela ho trovato una allenatrice in grado di adattarsi alle difficoltà tecniche e fisiche e ai limiti sportivi interni all’atleta. La suddivisione del movimento, la capacità di fare un passo indietro e valorizzare quanto già presente nello sportivo, per poi muoversi verso lo step successivo, mi hanno permesso di acquisire movimenti che non sarei mai stato in grado di compiere o avrei raggiunto in tempi molto più lunghi e in maniera errata. Tutt’oggi con Daniela lavoriamo spesso sui punti deboli e, con estrema pazienza, continua ad adattare e semplificare i passaggi per permettere di evitare eccessive frustrazioni
- Motivazione e ampliamento della visione: Quando ci si approccia ad un mondo nuovo, spesso si è pieni di preconcetti e idee rigide in merito a ciò che si vuole/non si vuole, a ciò che piace/non piace e via dicendo. Daniela è riuscita ad ampliare la mia visione dell’allenamento, gestire i miei ritmi di workout e riposo, fornirmi una cultura dell’alimentazione e inserire all’interno della mia routine tutta una serie di strumenti e modalità di allenamento che mai avrei pensato di poter integrare nel mio stile di vita.
Se dovessi tornare indietro, dopo circa 1 anno e mezzo di allenamenti con Daniela, farei soltanto una cosa di diverso. Ascolterei tutti i suoi consigli dal giorno numero 1, affidandomi del tutto a lei, anche perché, i risultati parlano per lei. La strada è ancora lunga e gli obiettivi da raggiungere sono tanti ma, oggi, a differenza di anni fa, so di essere seguito da una persona che, con costanza e dedizione, mi aiuterà nel mio percorso con serietà e professionalità ed entusiasmo.
Dott. Federico Gullotta

Mi alleno da 19 anni con costanza altalenante. L’ anno scorso ho deciso di ottimizzare i miei sforzi rivolgendomi a Daniela e mai scelta fu più azzeccata!
Nessuno come lei ha mai inquadrato in maniera così precisa la tipologia di allenamento che mi diverte e non mi annoia, ho visto il mio corpo cambiare in un mese seguendo assiduamente la sua scheda e la sua dieta: considerevole diminuzione della ritenzione idrica e della massa grassa: il mio corpo è molto più tonico! Sentirsi bene con il proprio corpo è fondamentale per affrontare tutto con più sicurezza. Lei ti segue, ti sa motivare ma è anche severa quando serve. Per ogni cambiamento ci vuole volontà, se dentro di te senti una spinta al tuo personale miglioramento rivolgiti a Daniela e lei ti guiderà verso gli obiettivi che magari è da una vita che he sogni. Buon Lavoro!
Nadia Ongaro

Ho scoperto Daniela su internet così per caso.. All inizio ero un po’ scettica sul fatto di farmi seguire da un PT a distanza, ho iniziato a pensare che magari vivendo all estero non avrei avuto lo stesso supporto che avrei potuto avere abitando nei dintorni di Catania.. E che quindi non avrei ottenuto i miei risultati! Ma durante le ferie ho approfittato del mio rientro in Sicilia per incontrarla e parlarci, beh che dire non potevo incontrare persona più preparata, affidabile, presente h24, caparbia.. potrei continuare all infinito su di lei.. I tuoi obiettivi diventano subito anche i suoi.. Solo in un mese sono riuscita a perdere 7 kg, erano anni che non vedendo scendere l ago della bilancia, anzi è continuato a salire sempre di più! La strada per me è ancora lunga ma sono sicura che con lei questa volta non fallirò nel mio obiettivo! Il nostro motto: MAI MOLLAREEEE! Non posso che consigliarla!! Baci da Zurigo
Mariangela Piccolo

Dopo anni di scarsa e incostante attività fisica ho deciso di iniziare gradualmente con un corso di autodifesa tenuto da Daniela. Mi sono trovata benissimo e spinta dalla voglia di fare di più ho iniziato sempre con lei un altro tipo di allenamento. In pochi mesi sono migliorata tantissimo, riesco a completare gli esercizi, anche quelli che fino a poco tempo non mi sarei mai sognata di riuscire a fare, mi sento più tonica e molto meglio con me stessa. Con Daniela ogni allenamento è diverso ed è una sfida, non ci si annoia mai! Consigliatissima!
Carla Pollicino

Era da anni che cercavo una professionista che si sarebbe presa cura della mia preparazione fisica e alimentazione durante tutta la preparazione ciclistica  invernale in vista delle gare 2018
Senza il suo lavoro non avrei realizzato I miei Obbiettivi
Grazie Daniela sei una professionista!!!!
Filippo

Nella mia vita ho incontrato tantissimi professionisti nel mondo dello sport e della nutrizione, provando in prima persona strategie, diete e prodotti, ma nessuno è riuscito a farmi ottenere risultati importanti soprattutto a lungo termine.
Ho conosciuto Daniela Bellavia e dopo una chiacchierata ho subito capito che avremmo raggiunto obbiettivi considerevoli. Professionalità, competenza, aspetto umano hanno fatto la differenza e ho deciso di iniziare un percorso che ha davvero migliorato la mia vita. Ci siamo fidati l’uno dell’altra e ci siamo posti degli obbiettivi; non si parla solo di un aspetto fisico bello, muscoloso, armonico ma bensì di uno stile di vita.
Nessuno prodotto miracoloso, nessuna ”dieta” … soltanto un piano alimentare ad hoc, studiato sulla mia persona, sulla mie abitudini e sui miei gusti. Piano alimentare non significa : “ a colazione mangia questo , a pranzo…questo…oppure… Non puoi mangiare….” È molto di più… Daniela mi ha fatto capire come un determinato alimento, rispetto ad un altro influisce sul mio vita ed è questo che ha fatto la differenza. Visti gli ottimi risultati mi sono affidato a lei iniziando anche un percorso individuale di allenamento funzionale basato sul mio fisico, sui miei problemi ed anche qui abbiamo fissato degli obbiettivi, non sono solo di peso ma di quel benessere fisico mentale di cui tutti abbiamo bisogno.
Tutto questo sembra facile… in realtà non è cosi …difficile? Neppure … Molto impegnativo… auto disciplina, sudore ( tanto) ma soprattutto tanta ma tanta motivazione … ed ecco la vera forza di Daniela… comunicazione , fiducia, lettura degli stati fisici e mentali in ogni momento, periodo e situazione ; Questo ti consente di trovare la retta via nei momenti in cui , per vari motivi, perdi la bussola!
Se consiglio Daniela Bellavia? Assolutamente si ! Perché qualunque sia il tuo obbiettivo… diventerà il suo di obbiettivo, accompagnandoti per mano fino alla meta!
Francesco Ferrante

Ho contattato Daniela perché a soli quattro mesi dal mio secondo parto e in pieno allattamento volevo riprendere la mia forma fisica, sia da un punto di vista estetico che di salute. 

Nella mia delicata situazione desideravo interfacciarmi esclusivamente con una donna, in quanto con un uomo mi sarei sentita troppo a disagio. 

Da subito Daniela mi ha trasmesso serenità e concretezza: con lei abbiamo deciso di creare degli obiettivi a breve, medio e lungo termine e devo dire che in soli 2 mesi siamo riuscite a raggiungere anticipatamente il primo step! 

Daniela è una professionista che riesce a cucire su misura l’allenamento in funzione delle tue esigenze. Gli allenamenti non solo sono sempre diversi, ma seguono una logica ben precisa all’interno del percorso intrapreso. Quando mi alleno ho la certezza che nulla è lasciato al caso e la mia fiducia è totale. 

Infine una caratteristica degli allenamenti fatti è che nonostante l’intensità elevata e la propensione di Daniela a farmi lavorare al massimo delle mie potenzialità, non ho mai avuto risentimenti muscolari eccessivi nei giorni seguenti tali da compromettere le mia attività lavorativa, ma ho piacevolmente osservato un progressivo modellamento corporeo.
Dott.ssa Elisa Ruggieri

Daniela è straordinaria è molto preparata professionalmente, con lei sto riuscendo a cambiare le mie abitudini alimentari sto facendo un percorso meraviglioso portando un cambiamento positivo alla mia vita ancora la strada è lunga ma come dice sempre ….NON SI MOLLA E NE USCIREMO VINCENTI grazie sei un personal trainer SPECIALE
Enza Mignacca

Conobbi Daniela più di un anno fa, intraprendendo un percorso di cambiamento fisico; ad oggi ho perso 11kg ritrovandomi ad aver conquistato una forma fisica totalmente diversa. 
Oltre all’aspetto tecnico e professionale, Daniela riesce a motivarti, a seguirti in qualsiasi momento, ma soprattutto riesce a darti allenamenti che rispondano alle esigenze quotidiane, mettendoci amore e passione nel suo lavoro. E’ un consulente fitness serio e altamente qualificato. Consiglio vivamente!!!
Giuseppe di Leo

Ho conosciuto daniela presso il Fitness Store di Gravina, abbiamo iniziato un percorso da pochi mesi.. il mio obbiettivo era arrivare in estate definito e poi passare ad un percorso di incremento muscolare.. che dire… primo traguardo raggiunto: soddisfatto!! Inoltre grazie alla sua disponibilità ho una guida che mi cura L allenamento in tutti i particolari. Consiglio vivamente. Molto seria e professionale!
Luca amato (Fitness store)
Luca

Professionale, seria e competente sono solo alcuni degli aggettivi per descrivere Daniela; è una personal trainer in grado di trasmettere non solo la sua forte determinazione e passione verso lo sport ma anche quelle motivazioni necessarie per il raggiungimento degli obiettivi mediante un allenamento attento e mirato. Consiglio vivamente di intraprendere un percorso di trasformazione completa con Daniela: i risultati sono sicuri!
Debora Pittorino